PRODUZIONE ECOMOD

La nostra centralina migliora l'efficienza del motore ottimizzando la combustione del gasolio. Ciò significa prestazioni migliori e un consumo di carburante fino al 15% inferiore a velocità costante. Anche a pieno gas, la potenza è massimizzata e i consumi rimangono stabili grazie a una combustione più efficace.

TEST E PROVE

Al fine di dimostrare l'efficienza di EcoMod in termini di risparmio carburante, i nostri tecnici hanno effettuato alcuni test al banco prova della rinomata Corona Diesel, specializzata in progettazione e costruzione per sistemi di iniezione diesel e benzina.

Il test prevede un passaggio su banco a rulli, effettuato prima senza e poi con la centralina installata, ad un regime di rotazione del motore costante. Il primo passaggio è effettuato in quinta marcia a 2500 rpm, il secondo in terza marcia a 3000 rpm, per una durata di 1 minuto e 30 secondi.

La prova prevede di verificare la quantità di gasolio che viene restituita dalla tubazione di ritorno del gasolio in una tanica graduata, effettuando i test prima e dopo l'installazione di Ecomod. La quantità in più di gasolio che verrà inviata alla tanica dopo l'installazione costituisce proprio la quantità di risparmio garantita dalla nostra centralina. Seguendo vari test sulla performance di EcoMod riguardo il miglioramento dei consumi, sono qui riportati i risultati di differenza in ritorno di litri e numero di cavalli.

TEST n.1: 2500 rpm. Simulazione velocità media in autostrada

  • Differenza ritorno litri: +22%
  • Differenza in CV: +9%

TEST n.2: 3000 rpm. Simulazione di un tratto montano in salita ad alto regime di giri

  • Differenza ritorno litri: +29%
  • Differenza in CV: +5%

DOMANDE FREQUENTI

I consumi diminuiscono realmente fino al 15%?

Certamente, su molti modelli si raggiunge questo risparmio. Consigliamo sempre di mantenere lo stesso stile di guida precedente all'installazione del modulo per ottenere il massimo rendimento di risparmio. La migliore nebulizzazione del combustibile, aumenta il rendimento, traducendosi in una riduzione media fino al 15% in meno del consumo di gasolio.

Quanto aumentano i CV della mia auto?

Le potenza e la coppia dell'auto aumentano di oltre il 25%. Migliorando l'efficienza del propulsore, migliorano infatti potenza e coppia, sempre a vostra disposizione non appena schiacciate a fondo l'acceleratore.

La garanzia della casa madre resta inalterata?

L'applicazione con connettori originali non lascia nessuna traccia di intervento sull'impianto elettrico della vettura. Quindi nessuna azione pregressa sull'auto viene rilevata. Si consiglia la rimozione prima di procedere al tagliando.

Il vostro modulo compromette l'affidabilità del veicolo?

La centralina lavora in totale sicurezza per le parti meccaniche, per l'impianto elettrico e per i componenti elettronici dell'auto. I propulsori sono progettati per supportare potenze ben maggiori, anche intervenendo sull'ottimizzazione di alcuni parametri si resta ben al di sotto dei limiti costruttivi. Inoltre, la centralina è munita di un dispositivo di protezione che, nel momento in cui si prova a superare la soglia massima, attiva un sistema di Recovery a tutela della completa affidabilità presente e futura del mezzo.

È difficile da installare?

L'installazione del modulo è spesso rapida, nonché corredata da manuale d'installazione, fatta eccezione per alcuni tipi di motori che richiedono lo smontaggio di alcune parti per accedere al sensore di pressione del common rail. È possibile vedere un video dimostrativo al link seguente.

L'auto farà la tipica fumata nera in accelerazione come con alcune rimappature?

La centralina agisce in maniera da non alterare le emissioni della vettura, di conseguenza fumate nere o particolato in eccesso allo scarico sono impossibili a verificarsi. I fumi dopo l'applicazione del modulo restano qualitativamente identici a quelli del veicolo originale.

Ma è meglio la centralina aggiuntiva o la rimappatura?

Spesso la rimappatura viene praticata da personale non specializzato, con il risultato di aumenti di prestazione scarsi o danni futuri dovuti ad usura meccanica sulla turbina o altri componenti. EcoMod, invece, offre grandi vantaggi come la praticità di montaggio, tempi d'installazione contenuti, prezzo competitivo, reversibilità dell'operazione (Plug&Play), la possibilità di utilizzo da un veicolo a un altro e di non essere obbligati a ripassare dal mappatore in caso di tagliando.

Fornite assistenza diretta?

È possibile contattarci via e-mail o telefonicamente, siamo sempre disponibili per risolvere qualsiasi tipo di incertezza o dubbio sulla centralina.

I cablaggi sono veramente originali?

Tutti i nostri connettori vengono forniti dalle case produttrici di questi componenti, che riforniscono la casa madre. La compatibilità è garantita al 100%.

La centralina può essere installata su auto con cambio automatico?

Tutti i modelli di auto muniti di cambio automatico sono perfettamente idonei per l'installazione del modulo. Gli incrementi di prestazioni e la diminuzione dei consumi sono esattamente uguali ai modelli analoghi muniti però di cambio manuale. L'affidabilità del complesso vettura naturalmente è garantita in maniera ottimale.

Innovabox Srl Via Giosuè Carducci 221/50, 20099 Sesto San Giovanni (MI) | t: +39 02 96840 679 | e: info@innova-box.com
Orari assistenza telefonica: da lunedì a venerdì 9.00-12.00am 15.00-18.00pm

Innovabox Srl Via G. Carducci 221/50, 20099 Sesto San Giovanni (MI)
t:0296840679 e:info@innova-box.com

Orari assistenza telefonica: da lunedì a venerdì 9.00-12.00am 15.00-18.00pm

© 2023 Innovabox Srl - P.IVA 08503440961 - Tutti i diritti riservati